Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Vredestein
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Vredestein

Vredestein Snowtrac 5 175/65 R13 80T

Vredestein

Vredestein Snowtrac 5 175/65 R13 80T

Vredestein - Pneumatico prodotto in Olanda, nel segmento di prezzo medio.

Dimensione pneumatico
175/65 R13 80T 
Disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
8714692313639
Numero dell'articolo:
R-281310
Etichetta UE pneumatici:
Recensione cliente:
(14)
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Vredestein Snowtrac 5

Nuovo pneumatico invernale 5 stelle

Caratteristica

  • Esclusiva tecnologia a lamelle con più lamelle in una varietà di forme, direzioni e profondità di battistrada
  • Innovativa Full Silica Compound
  • Area solida al centro del battistrada
  • Design Stealth del battistrada
  • Pneumatico sferico con scanalature longitudinali

Vantaggio

  • Aderenza eccezionale su terreni bagnati, neve e ghiaccio
  • Manovrabilità ottimizzata su neve e ghiaccio
  • Resistenza al rotolamento ridotta
  • Maggiore stabilità per una migliore manovrabilità su superfici asciutte e bagnate
  • Bassa rumorosità interna: il rumore viene assorbito dalle sfaccettature multiple presenti nei solchi longitudinali e laterali
  • Minima possibilità di aquaplaning, prestazioni straordinarie su fondo stradale bagnato

Vredestein Snowtrac 5 è uno pneumatico invernale che sfida le condizioni meteo più estreme e imprevedibili che si possono presentare su strade umide, fredde o scivolose. Il punto di partenza per il suo sviluppo è stato garantire un livello di sicurezza ottimale, prestazioni e durata superiori. Grazie all'esclusiva tecnologia delle lamelle, con differenti forme, orientamenti e profondità del profilo, questo pneumatico offre un'ottima aderenza su superfici bagnate e in presenza di neve e ghiaccio. La solida zona centrale garantisce una maggiore stabilità per una migliore manovrabilità su fondi stradali asciutti e bagnati. Vredestein Snowtrac 5 vanta il design Stealth: i solchi longitudinali e laterali del battistrada comprendono superfici diverse di vari formati che assorbono il rumore e rendendo le automobili più silenziose all'interno e all'esterno.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti SNOWTRAC5

Una media di 146 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 7.992
12.05.2021 di Fabrizio
Sono sempre stato un "patito" dei Michelin, che ritengo un ottimo pneumatico, ma il Vredestein Snowtrack 5 mi ha favorevolmente impressionato, sia perchè ben si accompagna al mio stile di guida dinamico ed un po' grintoso, sia perchè ha dimostrato una sorprendente, per me che non lo conoscevo, adattabilità ai fondi bagnati ed innevati. Certamente acquisterò ancora questo pneumatico.
14.06.2015 di Fabio
buonissimi
Visualizza più recensioni
Marca Vredestein
Modello Snowtrac 5
Dimension 175/65 R13 80T
Larghezza del pneumatico 175
Profilo del pneumatico 65
Construction type R
Dimensione pneumatico 13
Indice di carico del pneumatico 80
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.