Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Uniroyal
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Uniroyal

Uniroyal rallye 4x4 street 235/75 R15 109T XL

Uniroyal

Uniroyal rallye 4x4 street 235/75 R15 109T XL

Uniroyal - Lo pneumatico da pioggia con i migliori valori di aderenza sul bagnato. Un brand Continental.

Dimensione pneumatico
235/75 R15 109T XL 
Disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Indice di velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
4024068280859
Numero dell'articolo:
R-106514
Etichetta UE pneumatici:
DEX:
Recensione cliente:
(23)
EU
European Production
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
€ 118,31
+ € 4,45 Ecotassa = € 122,76
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
Il costruttore americano Uniroyal vanta la paternità assoluta dei pneumatici pioggia, che ha inventato nel 1969. Come padrone di questo settore del mercato dei pneumatici, Uniroyal è anche una marca che ha guadagnato la fiducia dei consumatori, mettendola in testa alla classifica dei 'top cinque' per i pneumatici da pioggia più sicuri. Una fiducia che si fonda anche sulla tradizione, poiché il costruttore mantiene le sue promesse da più di un secolo. L'azienda creata in 1892 ha fuso con la Continental AG, negli anni 80. Le caratteristiche di un pneumatico da pioggia Uniroyal giustificano perfettamente le preferenze degli acquirenti: distanze di frenata più rassicuranti in caso di aquaplaning, sculture concepite come veri canali di scarico e una battistrada con componenti in silicio, per aumentare l'aderenza. Per quando riguarda il divertimento, questo costruttore occupa anche il primo posto. Uniroyal è stato fra i primi costruttori in Europa a pensare ad una competizione aperta a tutti (Uniroyal Fun Cup), dove piloti di un giorno, si sfidano su circuiti leggendari.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti rallye4x4street

Una media di 204 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.336
10.11.2014 di Eldorado
Dato il chilometraggio limitato e percorso in primavera estate non ho indicazioni nel comportamento con temperature basse, per il resto buon pneumatico unica cosa da segnalare spalla un po morbida che tende a flettere in curva a velocità medio alte ma aumentando un po la pressione migliora .
13.10.2012 di Claudio
Su strada asciutta, nei cambi di direzione bruschi, ad alta volocità, le trovo un meno precise delle Dunlup unidirezionali che avevo prima.
17.06.2012 di renato rizzica
eccellente difficilmente eguagliabile per tutte le caratteristiche che derivano dalla scultura del battistrada . ne richiedero' a gommadiretto la fornitura anche per l'auto che ho acquistato per mia figlia
16.06.2012 di RENATO RIZZICA
pneumatico impossibile da reperire in italia grazie a gommadiretto che con un eccellente servizio di cconsegna tramite corriere me le ha recapitate in TRE GIORNI dall'ordine .questo pneumatico che avevo utilizzato in precedenza su una vettura molto performante (VOLVO S 70 2.3) mi ha tratto d'impaccio in maniera eccellente in tantissime situazioni facendosi preferire ad altri piu' reclamizzati SE ANCORA DISPONIBILE NELLA MISURA LO ACQUISTERO' ANCHE PER LA VETTURA DI MIA FIGLIA UN SINCERO RINGRAZIAMENTO A GOMMADIRETTO
Visualizza più recensioni
Marca Uniroyal
Modello rallye 4x4 street
Dimension 235/75 R15 109T XL
Larghezza del pneumatico 235
Profilo del pneumatico 75
Construction type R
Dimensione pneumatico 15
Indice di carico del pneumatico 109
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.