Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Toyo
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Toyo

Toyo Proxes T1 Sport SUV 255/50 R20 109Y XL

Toyo

Toyo Proxes T1 Sport SUV 255/50 R20 109Y XL

Toyo - Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.

Dimensione pneumatico
255/50 R20 109Y XL 
Disponibilità:
at the moment, this product is not in stock
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Indice di velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
4981910755296
Numero dell'articolo:
R-252119
Etichetta UE pneumatici:
DEX:
Recensione cliente:
(2)
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
at the moment, this product is not in stock
Price per item, Incl. VAT
Spedizione gratuita**
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi***
30 giorni per il reso
+ 4000 partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Description
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

PROXES T1 Sport SUV

Con una eccellente stabilità anche alle alte velocità sulle autostrade e una manovrabilità precisa su strade bagnate e asciutte, Proxes T1 Sport SUV risponde a tutte le esigenze di un pneumatico ad altissime prestazioni per auto di prestigio.

Esterno – Prestazioni in curva

Aumenta l'area di contatto attraverso l'utilizzo di ampie costole con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Migliora la manovrabilità e consente una forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature permettono un buon drenaggio dell'acqua. Una migliore frenata è ottenuta grazie alla configurazione del disegno delle costole, con una rigidità incrementata del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Area di contatto incrementata attraverso l'utilizzo di ampi tasselli con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Una manovrabilità migliorata con una risposta immediata allo sterzo e un'alta aderenza.

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità alle alte velocità e la risposta allo sterzo sono migliorate dall'adozione di un'ampia costola centrale.
*Sezione da 285 di larghezza o superiore.

Disegno del battistrada – Costole interne e fenditure

Le costole interne hanno una forma solida, che aumenta la rigidità, migliora le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte creano un largo canale per l'acqua, consentendo una migliore resistenza all'aquaplaning.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Toyo PROXES T1 Sport SUV tyre review

Una media di 2 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 143.196
05.12.2015 from Rodrigo Recchia
Ero timoroso all'idea di abbandonare la marca di primo allestimento (Continental) ma poi mi sono ricreduto: ottima riuscita!!! 10 e Lode a TOYO
30.07.2012 from Emanuele Caprari
Eccezionali. In curva come su un binario! La carcassa rigida sopporta bene i 2500 Kg del mezzo e restituisce grande feeling di guida. Peccato la durata. dopo appena 13000 km mi manca solo un mm di battistrada per raggiungere il limite di legge. Per il resto Promossa a pieni voti
Visualizza più recensioni
Marca Toyo
Modello Proxes T1 Sport SUV
Dimension 255/50 R20 109Y XL
Larghezza del pneumatico 255
Profilo del pneumatico 50
Construction type R
Dimensione pneumatico 20
Indice di carico del pneumatico 109
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
^