Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian WR Snowproof RunFlat 225/50 R18 95H, runflat

Nokian

Nokian WR Snowproof RunFlat 225/50 R18 95H, runflat

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione pneumatico
225/50 R18 95H, runflat 
Disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità:
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN:
6419440380797
Numero dell'articolo:
R-403782
Etichetta UE pneumatici:
Recensione cliente:
(1)
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Pneumatico invernale premium per autovetture

Serenità sulle strade invernali

Il nuovo prodotto di punta dell'inventore dello pneumatico invernale è una combinazione magistrale di competenza artica e profonda comprensione dell'inverno alpino: esperienza di controllo totale, eccellente sicurezza invernale e sensazione di guida equilibrata in tutte le condizioni, dalla neve al fango e sul bagnato.

  • PRESA DI PRIMA CLASSE SU STRADE INNEVATE, FANGOSE E BAGNATE
  • ESPERIENZA DI GUIDA PREVEDIBILE ED EQUILIBRATA
  • IL ROTOLAMENTO REGOLARE CONSENTE DI RISPARMIARE CARBURANTE E PRESERVA L'AMBIENTE

Tecnologia Flat Run
Il Nokian FRT (Tecnologia Run Flat) è uno pneumatico per automobili davvero speciale. Permette, infatti, di guidare un veicolo addirittura con pneumatici sgonfi. Alcuni produttori di automobili utilizzano esclusivamente questo tipo di pneumatici a bordo dei loro veicoli per garantire una guida sicura verso le concessionarie dopo un incidente.
Gli pneumatici Nokian FRT sono caratterizzati da una struttura molto più robusta di quella di uno pneumatico tradizionale. Le pareti laterali, infatti, sono dotate di un elemento speciale atto a garantire una maggior tenuta e robustezza delle pareti durante la guida con pneumatici sgonfi.

Alla guida con uno pneumatico Flat Run
È possibile guidare con uno pneumatico sgonfio per circa 50 chilometri, nel caso in cui il veicolo trasporti il numero massimo di passeggeri consentito. Nel caso in cui il veicolo trasporti solo il guidatore, invece, il chilometraggio con uno pneumatico sgonfio può ragguingere addirittura i 150 chilometri.
Nokian Tyres raccomanda una velocità massima di 80 chilometri orari. Nel caso di condizioni particolari del manto stradale, come la presenza di ghiaccio, la velocità dovrebbe essere mantenuta intorno ai 50 chilometri orari.
Per ragioni di sicurezza, gli pneumatici Run Flat possono essere installati esclusivamente su automobili dotate del sistema di controllo elettronico della stabilità (ESP) e di dispositivi di controllo della pressione integrati con il sistema informatico del veicolo o con qualunque altro tipo di sistema che segnali i cambiamenti della pressione delle gomme.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti WRSnowproofRunFlat

Una media di 4 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.000
27.05.2020 di Alexxino!
Buona aderenza, anche in curva veloce con una guida sportiva come la mia, sia in asciutto che sul bagnato. Buona risposta in frenata, in tutte le condizioni. Quest’anno la neve nella mia zona é stata scarsa, quindi non posso aggiungere dettagli in quella condizione. Peró considerando la Nazionalità del produttore, e i feedback di altri automobilisti su manto nevoso, non credo sia una gomma da non considerare. Usura della gomma per 5000km su una Peugeot 207 vti 100Cv montate in anteriore, montagna tutti i giorni, guida sport (sempre in sicurezza però): le gomme sono poco meno che a metà vita (io butto la frutta quando è marcia, quando è matura la mangio).
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Modello WR Snowproof RunFlat
Dimension 225/50 R18 95H, runflat
Larghezza del pneumatico 225
Profilo del pneumatico 50
Construction type R
Dimensione pneumatico 18
Indice di carico del pneumatico 95
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.