Il primo pneumatico 'basso profilo'.
L'invenzione del TRX di Michelin nel 1975 a consentito una distribuzione più omogenea della tensione nella carcassa del pneumatico, è proviene dove il nome di TR sta per 'tensione Repartie '(' tensione distribuita '). Il TRX ha vinto la fama in Formula 1 correre con Renault e Prost e nel campionato del mondo rally sulla Audi Quattro, 205 Turbo 16 e R5 Turbo.
Per la prima volta, il pneumatico e il suo bordo completato in modo ideale, lavorando come una singola unità. Il cerchio ha subito una trasformazione radicale, l'essenziale caratteristico dei quali è stato un piatto, la flangia inferiore. Questo nuovo design del cerchio e pneumatico a determinato una curvatura graduale della carcassa, senza la flessione a 'S'
inerente a disegni tradizionali.
Grazie a questa costruzione innovativa, il pneumatico TRX offre migliore stabilità direzionale e rende un grande contributo alla sicurezza attiva del veicolo, grazie alla sua maneggevolezza eccezionale vicino al limite, soprattutto in curva.
• Notevole presa grazie alla distribuzione ideale della pressione nella zona di contatto.
• Eccellente comfort a causa della maggiore zona di flessione utili.
• Nuovo look per il pneumatico / ruota e il disegno del battistrada molto scolpito.
Marca |
Michelin Collection |
Tipo di pneumatico |
Oldtimer PKW |
Modello |
TRX |
Dimension |
190/65 R390 89H WW 20mm |
Larghezza del pneumatico |
190 |
Profilo del pneumatico |
65 |
Construction type |
R |
Dimensione pneumatico |
390 |
Indice di carico del pneumatico |
89 |
Indice di velocità |
(H) |
With/Without Valve (TT/TL) |
Il pneumatico richiede camera d`aria |
- |
No |