Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Imperial
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Imperial

Imperial All Season Driver 235/50 R20 104W XL

Imperial

Imperial All Season Driver 235/50 R20 104W XL

Dimensione pneumatico
235/50 R20 104W XL 
Disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità:
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN:
5420068634668
Numero dell'articolo:
R-476545
Etichetta UE pneumatici:
DEX:
Recensione cliente:
(6)
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
€ 117,79
+ € 4,45 Ecotassa = € 122,24
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti AllSeasonDriver

Una media di 30 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 12.655
14.10.2021 di Marco Santini
Mi serviva una gomma invernale/4s a basso prezzo e alta tenuta su fango e ghiaccio Spendendo pochissimo ho preso queste, ispirate alle Michelin Rispetto ad una gomma sportiva stradale non c'è paragone, ma per la guida quotidiana vanno bene visto il prezzo irrisorio. Poca differenza dalle marche premium, solo è una gomma media, senza particolari di eccellenze. Ha la carcassa abbastanza elastica per scalini e buche, il rotolamento è buono nonostante la mescola morbida, aiuta in frenata e l'usura non è problematica. Sul bagnato ha una buona presa in grip ma se perdete aderenza è difficile da recuperare. La reattività è quella di una gomma da SUV, ha anche indice di carico aumentato. A 240 in autostrada dritta nessun problema particolare, sul misto agile tende a rimbalzare irregolare.
01.06.2020 di Andrea
Aderenza, direzionalità e silenziosità generalmente buone in tutte le condizioni. Quasi perfette sull'asciutto, a parte la spalla un po' morbida che se si ha una vettura con assetto sportivo come la mia, nei percorsi tortuosi è un po' penalizzante. Abbastanza sicure sul bagnato, solo un po' più lunghe delle estive che montavo (Michelin Primacy 3) nelle frenate decise. Nessun problema ad alta velocità in autostrada: buona direzionalità, silenziose quanto una gomma estiva di qualità (avevo come riferimento le Michelin Primacy 3). Sulla neve provate su nevischio e 2/3 cm di neve bagnata: discreta trazione, direzionalità buona. Su strade con innevamento maggiore la scarsa profondità dei solchi del battistrada difficilmente può garantire aderenza perfetta, ma si tratta di gomme 4 stagioni è nomale che sia così. Mi riservo di provarle meglio alla prossima stagione. In conclusione, si tratta di uno pneumatico di buona qualità ad un prezzo decisamente concorrenziale.
02.12.2019 di Giacomo
Guida dinamica e veloce avrei dato 5 stelle al pneumatico peccato per il fianco troppo morbido che lo penalizza un po' sulle strade di montagna con curve e tornanti
Visualizza più recensioni
Marca Imperial
Modello All Season Driver
Dimension 235/50 R20 104W XL
Larghezza del pneumatico 235
Profilo del pneumatico 50
Construction type R
Dimensione pneumatico 20
Indice di carico del pneumatico 104
Indice di velocità (W)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.