Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Hankook
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Hankook

Hankook i*cept evo² (W320B) HRS 225/55 R16 95H 4PR, runflat SBL

Hankook

Hankook i*cept evo² (W320B) HRS 225/55 R16 95H 4PR, runflat SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione pneumatico
225/55 R16 95H 4PR, runflat SBL 
Disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità:
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN:
8808563453521
Numero dell'articolo:
R-385199
Etichetta UE pneumatici:
EU
European Production
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
Prezzo di catalogo*   € 150,00
€ 117,05
+ € 4,45 Ecotassa = € 121,50
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Tire Label
  • Specifiche tecniche

Hankook i*cept evo² (W320B)

Design del modello asimmetrico ottimizzato per guidare in tutte le condizioni invernali

Il desgin del battistrada ottimizzato aiuta in maniera efficace la presa sulla neve e migliora le prestazioni di trazione del pneumatico.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Solco trazione antineve
Solchi laterali ad ascia per un effetto trazione sulle strade. Eccellenti risultati sulla neve grazie all'angolo ottimizzato del solco laterale.

Solco di trazione a zigzag
Migliora la trazione su neve e le prestazioni di frenata aumentando il punto d'incrocio.

Lamella invernale a 3D
Assicura delle prestazioni invernali ottimali minimizzando il movimento del blocco sulle strade bagnate e innevate.

Fenditure di aderenza sul ghiaccio
Offrono delle prestazioni di curvatura migliorate con le sotto-scanalature interne.

Spalla larga
Per la massima maneggevolezza e un'aderenza migliorata grazie ai blocchi spalla più larghi rispetto agli pneumatici convenzionali.

Blocco a cubo ottimizzato
Dividendo il blocco laterale con semisolchi si ottiene una maggiore flessibilità ed un'area di contatto ottimizzata durante la sterzata. Inoltre la maneggevolezza sull'asciutto e sul bagnato risulta migliorata.

Solchi larghi aqua
Migliora la resa sul bagnato grazie all'uso di solchi più larghi del 30% rispetto al prodotto esistente.

Inclinazione aqua
L'ultima soluzione per i migliori risultato sul bagnato grazie alla sezione incrociata più grande.

Struttura dello pneumatico

Mescola al silicio ad alta aderenza
Trazione su neve e bagnato migliorata e resistenza al rotolamento diminuita.

Cintura rinforzata a copertura completa senza giunture
Resistenza del battistrada ideale.

Ampia dimensione della cintura d’acciaio
Assicura una rigidità del battistrada ottimale e migliora le prestazioni di maneggevolezza.

Adozione del riempitivo del tallone ad alta durezza
Maneggevolezza e risposta di sterzata migliorate.

Filo del tallone a resistenza ultra-elevata
Uniformità e mantenimento della posizione del tallone migliorate.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Marca Hankook
Modello i*cept evo² (W320B) HRS
Dimension 225/55 R16 95H 4PR, runflat SBL
Larghezza del pneumatico 225
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione pneumatico 16
Indice di carico del pneumatico 95
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.