Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
CST
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
CST

CST Medallion MD-A1 225/60 R16 98V

CST

CST Medallion MD-A1 225/60 R16 98V

Dimensione pneumatico
225/60 R16 98V 
Disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Indice di velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
6933882584594
Numero dell'articolo:
R-364250
Etichetta UE pneumatici:
DEX:
Recensione cliente:
(8)
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Medallion MD-A1

Godetevi la strada

Medallion: questi pneumatici garantiscono performance superlative in grado di soddisfare anche i più elevati standard di qualità dei veicoli Premium moderni. Quattro grosse scanalature longitudinali nel battistrada consentono alle ruote di scivolare sulla strada silenziosamente, riducendo al minimo il rumore all'interno del veicolo. Il moderno design asimmetrico del battistrada ottimizza le caratteristiche di guida, integrandosi perfettamente con le eccellenti prestazioni del veicolo. L'utilizzo della silice nella mescola del battistrada agevola la frenata su fondo bagno e offre una discreta resistenza al rotolamento.

  • Pneumatici di qualità per automobili di classe media
  • Pneumatici silenziosi grazie ai battistrada asimmetrici
  • Elevata resistenza all’aquaplaning assicurata da quattro scanalature longitudinali centrali
  • Mescola del battistrada costituita per metà da silice per ottimizzare l'aderenza sul bagnato

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti MedallionMD-A1

Una media di 46 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 15.494
24.11.2019 di gianfranco
ottimo pneumatico adatto al mio stile di guida dinamico e sportivo buona aderenza su strada anche molto bagnata consigliato
06.10.2019 di Marco
Mi piace una guida fluida e silenziosa ma in sicurezza. Queste gomme mi hanno completamente soddisfatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
13.01.2019 di Maurizio
Sono passato da pneumatici Pirelli a questi perché dalle recensioni sembravano buoni e poi anche per risparmiare un po’, ma me ne sono pentito perché sono già al 50% dopo circa 10.000 km e poi la macchina consuma più di prima ed io non ci credevo ma ora dico si che in base al pneumatico c’è il consumo, tenuta di strada pessima, quando prendi una curva la macchina se ne va all’esterno e bisogna dare tanto sterzo per stare più all’interno, cosa che con i Pirelli non succedeva.
Visualizza più recensioni
Marca CST
Modello Medallion MD-A1
Dimension 225/60 R16 98V
Larghezza del pneumatico 225
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione pneumatico 16
Indice di carico del pneumatico 98
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.