Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
CST
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
CST

CST Medallion All Season ACP1 175/65 R15 88H XL

CST

CST Medallion All Season ACP1 175/65 R15 88H XL

Dimensione pneumatico
175/65 R15 88H XL 
Disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità:
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN:
6933882597440
Numero dell'articolo:
R-364829
Etichetta UE pneumatici:
DEX:
Recensione cliente:
(40)
Per domande o dubbi non esitare a contattarci via email scrivendo a autopink-shop​@delti.com
€ 73,10
+ € 2,38 Ecotassa = € 75,48
Price per item, Incl. VAT
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Tire Label
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Medallion All Season ACP1

Prestazione al massimo degli standard

Il Medallion All Season concentra tutte le esigenze per le diverse stagione dell’anno in un unico pneumatico. Il moderno disegno a 'V' del battistrada e il cosiddetto 'Micro-Sipe-Design' garantiscono le migliori performance di guida in inverno. Questa caratteristica consente infatti di guidare tranquillamente su strade ghiacciate e innevate. Inoltre, la presenza di due ampie scanalature longitudinali sul battistrada migliora la capacità di drenaggio dell'acqua. Si tratta di un componente fondamentale per viaggiare in sicurezza in qualsiasi condizione climatica estiva, in particolare su strade bagnate. Tale performance viene assicurata dalla mescola del battistrada composta interamente da silice, che ottimizza significativamente la resistenza al rotolamento degli pneumatici. In questo modo vengono soddisfatte le esigenze di svariati tipi di veicoli: dalle automobili piccole alle compatte fino a quelle Premium.

  • Un prodotto versatile adatto a tutte le stagioni e a diverse tipologie di automobili
  • Il battistrada a 'V' assicura ottime performance anche in inverno
  • Due ampie scanalature longitudinali del battistrada offrono le migliori prestazioni persino su strade bagnate
  • La mescola del battistrada completamente in silice ottimizza la resistenza al rotolamento

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti MedallionAllSeasonACP1

Una media di 156 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.410
18.05.2021 di Fabio
Sono gomme 4 stagioni di basso costo, però le prestazioni sono ottime e lo pneumatico è efficace in tutte le condizioni, è la gomma giusta per l'uso quotidiano.
25.03.2021 di Fabio
Per il prezzo pagato li considero molto buoni. La mia guida è prudente ma ho potuto verificarli su fondo bagnato, ottima stabilità e frenata sicura. non posso valutare la guida su neve perchè non ne ho avuta occasione. Sono anche confortevoli ma ho dovuto abbassare la pressione da 2,5 a 2,3 altrimenti erano troppo rigidi sullo sconnesso, ma penso sia una caratteristica abbastanza comune alle quattro stagioni di questo tipo, mio fratello ha dovuto fare la stessa cosa con i Nokian. Nel complesso sono molto soddisfatto.
20.02.2021 di Leonardo
Il mio stile di guida si può definire tranquillo, io mi trovo bene con questo tipo di pneumatico in quanto è un compremesso molto valido per muoversi in qualsiasi stagione senza avere la preoccupazione di cambiare gomma ogni periodo dell' anno. La marca in questione è molto silenziosa, confortevole con unprezzo popolare.
06.01.2021 di enrico siliprandi
Un po' rumorosa ed anche sul fronte consumi, rispetto a pneumatici estivi, si nuova una seppur lieve differenza. Nel complesso comunque pneumatico più che valido.
Visualizza più recensioni
Marca CST
Modello Medallion All Season ACP1
Dimension 175/65 R15 88H XL
Larghezza del pneumatico 175
Profilo del pneumatico 65
Construction type R
Dimensione pneumatico 15
Indice di carico del pneumatico 88
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.